Corso Aggiornamento RLS 4 ore o 8 ore


L'art. 37 comma 11 del D.Lgs. 81/2008 stabilisce l'obbligo di Aggiornamento periodico ANNUALE della formazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

La durata del Corso di questo Aggiornamento non può essere inferiore alle 4 ore annue per le Aziende che occupano fino a 50 dipendenti e ad 8 ore annue per le Aziende che occupano più di 50 Lavoratori.

Riferimenti normativi: Gli artt. 37 commi 10 e 11, e art. 47 del D.Lgs. 81/08 identificano chiaramente il ruolo, compiti, rappresentanza, formazione ed aggiornamento del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

  • Costo
    In promo fino al 23/11/2019

Destinatari

Il corso è rivolto ai Lavoratori eletti nel ruolo di RLS sia del settore privato e pubblico, e con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporaneo, atipico), che sono stati eletti per lo svolgimento del ruolo di RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica basata sulle vigenti indicazioni normative e viene svolta interamente in aula o in modalità FAD (Formazione a distanza).

Costo

Il costo per la partecipazione al corso FAD on-line da 4 ore è pari ad euro 80,00 + IVA;

Il costo per la partecipazione al corso FAD on-line da 8 ore è pari ad euro 130,00  + IVA.

Durata del corso

Il corso prevede una durata 4 ore + verifica finale (le Aziende che occupano fino a 50 dipendenti) e di 8 ore + verifica finale (per le Aziende che occupano più di 50 lavoratori), svolte interamente in aula ed erogato da Tecnici del settore della Prevenzione, con pluriennale esperienza nel settore della Formazione e della Consulenza alle Aziende.

Assenze

Le assenze per il corso non può essere superiori al 10?l monte ore complessivo del corso, pena il mancato conseguimento dell'attestato e l'obbligo di rifare il corso dall'inizio.

 

Verifiche e Valutazione

A fine corso verrà effettuato un test finale, con una simulazione finalizzata all'apprendimento degli aspetti pratico-organizzativi illustrati durante il corso.

 

Attestato

Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l?Attestato di frequenza valido come Aggiornamento 2019 Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Bologna
via dell'Arcoveggio 49/5 - Bologna BOLOGNA (BO)

Bologna
Via dè Carracci, 6 BOLOGNA (BO)

Firenze
Via Tevere - Sesto Fiorentino 23 FIRENZE (FI)

Genova
via Antonio Cantore GENOVA (GE)

Milano
via Mauro Macchi 13 MILANO (MI)

Reggio Emilia
via Vincenzo Monti REGGIO EMILIA (RE)

Roma
Via Andrea Noale 291 ROMA (RM)

Torino
via Arrigo Boito TORINO (TO)

Richiedi informazioni